
Ma queste poche ore che cambieranno la loro vita.
Jonathan ormai convinto di non voler perdere Sara cerca di convincerla a lasciarli un recapito, un nome, ma Sara, inguaribile romantica e fiduciosa nel destino, decide di affidare il loro prossimo incontro al caso.
Una prima edizione di "L'amore ai tempi del colera", un paio di guanti e una banconota sporca di pennarello sono gli oggetti che compongono il misterioso disegno del fato.
Due anni dopo entrambi si stanno per sposare ma il ricordo di un fugace incontro non lascia tranquillo nessuno dei due.
Il film è ormai una pietra miliare della commedia romantica americana: il tema, la regia, le battute, tutto ci riporta al classico romanzo rosa. Molto apprezzabile è però la novità di presentare non due relazioni disastrose giustamente rovesciate dall'incontro con la persona giusta, ma due coppie nella norma che però non si accontentano e cercano inesorabilmente il vero amore.
Punto debole che forse si nota un po' troppo è la sceneggiatura che rende i dialoghi molto banali e poco interessanti. Sembra per la maggior parte del film di trovarsi nella fabbrica dei baci perugina nel momento in cui si scelgono le frasi dei biglietti.
Che dire? Il film è molto romantico, bello sicuramente, da vedere magari in una sera in compagnia del vostro partner oppure quando avete voglia o bisogno di credere nel destino.
Non vi aspettate realismo qui, con Serendipity si sogna e basta.
Nessun commento:
Posta un commento