
Il suo carattere molto attivo ed esuberante lo porta però a prendere la vita con risolutezza e a convincere se stesso di poter tornare alla vita di una volta, ostacolando così il suo stesso processo di guarigione.
La sua vita si incrocia con quella di Tiffany, misteriosa giovane donna, molto schietta ed esplicita che non sembra temere il parere o il giudizio degli altri. Decide di aiutare Pat nel riconquistare la sua amata mogliettina fedifraga a patto della sua partecipazione alla gara di ballo, per le quale a Tiffany serve un partner.
La recitazione è ottima tanto che il film ha vinto ( e meritato) l'oscar per la migliore attrice protagonista. Jennifer Lawrence, ma anche Bradley Cooper, sono stati incredibili e hanno mostrato ancora una volta la chimica incredibile che li unisce.
Questa coppia fa sempre scintille non c'è niente da fare.
Non solo i personaggi sono molto credibili ma esprimono anche molto bene la situazione di un paziente psichiatrico, o di una persona con dei problemi sociali gravi, che prova a reinserirsi in un contesto sociale che sembra non appartenergli più.
Quanto è commedia romantica questo film ? Beh sicuramente quello è uno degli elementi portanti, ma la pellicola non scade nel banale, cerca un significato più profondo e devo dire che lo trova.
Ci tocca dentro e ci scalda il cuore parlando di un tema delicato ma con una dolce leggerezza.
Un bellissimo film che vi consiglio per una serata in cui avete voglia di ridere, emozionarvi e vedere una bella storia ( a lieto fine) tra due protagonisti piuttosto improbabili.
Nessun commento:
Posta un commento