
Ragazzi, non avete mai visto una cosa così incredibilmente epica, la dose di trash che trovate in questa serie non potete accumularla neanche mettendo insieme tutte le produzioni DC.
Basata sull'omonima saga di libri, parla della storia di Clary Fray (qui interpretata da uno scopettone dall'espressività di un mosaico bizantino), che dopo un incidente in un locale di New York, scopre non solo una realtà completamente nuova ma anche delle verità sconcertanti su se stessa e la sua famiglia.
Ma cosa sono gli Shadowhunters e chi è veramente Clary Fray ?
Tutte ottime domande e la serie vi darà assolutamente delle risposte, certo però il bello della serie non è solo scoprire la storia, è tutto quello che c'è intorno.
Dalla recitazione veramente scadente che ti fa godere profondamente di ogni scena, passando per le ridicole scene di combattimento con sottofondo di musichette house, per arrivare ai tremendi effetti speciali che ci fanno rimpiangere i film degli anni ottanta.
E' una serie fatta per giovani teenager e questo è evidente sia nella sceneggiatura molto scadente, sia nel fanservice veramente evidente che priva ad ogni scena un personaggio diverso della maglietta e che propone combattimenti tra le ragazze al solo scopo di mostrare il loro fondoschiena.
Prenderla a ridere è la maniera migliore per godere di questa perla della televisione.
Ogni scena, ogni battuta, ogni smorfia, ogni immenso e insensato buco di trama, tutto compone l'immagine di questo capolavoro del trash.
La prima stagione è veramente brutta ma la seconda è addirittura peggio, almeno così sembra dalla prima puntata, che è riuscito a peggiorare addirittura la tremenda sigla.
Se avete una serata triste, se il vostro umore è un po' sotto le scarpe, se volete farvi una risata che viene dal cuore, allora ragazzi è questa la serie per voi.
Nessun commento:
Posta un commento