domenica 5 febbraio 2017

Once Upon A Time - "La magia ha sempre un prezzo" ... si ma credetemi non volete pagarlo

C'era una volta una serie originale e molto carina che riprendeva tutte le storie dei classici Disney e le immergeva nei giorni nostri strappandole alla foresta incantata con un incantesimo.
Questa serie fece molto successo ed è qui che cominciarono i problemi: "Ma allora perché finirla alla terza stagione ?" si chiesero i produttori esitanti, "Potremmo continuare almeno un altro po' ", varie persone posero il problema della mancanza di personaggi : "Ma abbiamo usato tutte le fiabe più famose" "Non importa! Mettiamoci i miti greci e magari riusiamo la trama della prima stagione tanto non se la ricorderanno più". 
... [E invece se la ricordavano tutti. ]

Once upon a Time per me è, ormai, una stilettata al cuore, è diventata estremamente ridondante e banale rovinando l'unica cosa che spingeva veramente le persone a guardarla: l'idea. 
Raffazzonando qua e là miti e leggende varie da mischiare solo per allungare il brodo il prodotto è scaduto notevolmente rendendone impossibile la visione.
Ho seguito appassionatamente le prime tre stagioni ma a metà della quarta ho dovuto abbandonare  questa serie, tenendomi solo aggiornata sul suo sviluppo tramite amici masochisti che continuano a torturarsi occhi e orecchie con questo prodotto di un indubbio scarso livello. 
Anche la cura per i dettagli e gli effetti speciali (che comunque non era mai stata troppo alta) è drasticamente peggiorata lasciando spazio a effetti speciali veramente ridicoli e ambientazioni e costumi completamente errati. 
Sulla sceneggiatura non mi soffermo neanche più di tanto: neanche all'inizio la serie brillava per i dialoghi che si possono più o meno riassumere in queste tre frasi: "Io ti troverò, sempre" , "La magia ha sempre un prezzo" e "Hai il mio cuore" (l'ultima spesso intesa in senso letterale). 
Insomma vi consiglio OUAT (come la chiamano i fan affezionati)? Assolutamente no!
Vi prego non ci sprecate tempo, vedete altro o se proprio avete deciso di farvi del male non andate oltre la terza stagione. 



Nessun commento:

Posta un commento