venerdì 17 febbraio 2017

How I Met Your Mother - "Tu... lo conosci Ted?"

Un finale più discusso di quello di Lost, cinque amici, un appartamento con un divano rosso, un bar di riferimento e tante, tante risate.
How I Met Your Mother è la perfetta sit-com che, discepola di "Friends", riprende ambientazioni e temi per riadattarla però a tempi più moderni.

Chiamatemi pazza, ignorante o quello che vi pare ma ho preferito di gran lunga questa serie alla cara vecchia e sopracitata amica.

I personaggi sono ben definiti, le situazioni credibili e le battute divertentissime.
La trama orizzontale si sviluppa in modo continuo e fluido ma senza togliere niente alle singole puntate.
Non c'è una sola puntata smorta o con meno intensità delle altre.
Ovviamente è una serie che punta a strapparci una risata ma non per questo stupida, demenziale o poco profonda.

In nove stagione i personaggi vengono sviluppati nella complessità della loro psiche, sempre in un'atmosfera leggera, ma non per questo superficiale.
Le emozioni, le sconfitte, le difficoltà che i nostri personaggi principali vivono ci risultano familiari e ci commuovono.
Barney, Ted, Robin, Lily e Marshall sono gli inseparabili amici da cui parte la nostra storia, precisamente con l'ingresso nel gruppo della bella Robin su cui Ted ha subito messo gli occhi.

Tra ricerche di sosia, rimorchi improbabili e citazioni di Star Wars, questa serie è veramente LEGGEN- aspettate un attimo -DARIA.
Ve ne consiglio la visione al più presto e non fatevi fregare dal finale, sebbene la fine sia moooolto discutibile, non vale la pena di perdersi la serie solo per gli ultimi venti secondi, casomai saltatela, anche se vi consiglio di non farlo, alla fine la serie voleva dirci qualcosa di preciso giusto?



Nessun commento:

Posta un commento