
Cercano di indebolire l'uomo e annientarlo, i pochi superstiti si preparano alla temuta quinta onda rifugiandosi in dei campi comuni, tra questi c'è la famiglia di Cassie Sullivan che con suo padre e il suo fratellino arrivano in questo campo proprio poco prima del disastro.
Giorni dopo infatti un gruppo di militari fa irruzione nel campo e prende tutti i bambini per condurli alla base militare dove saranno più al sicuro e dove oltretutto saranno addestrati a combattere per salvare il pianeta, Cassie, nell'atto di recuperare l'orsacchiotto del fratello, viene però lasciata indietro e assiste all'omicidio del padre, terrorizzata dunque si decide a fuggire e recuperare suo fratello dalla base militare.
Sulla sua strada si pone però un ragazzo un po' ambiguo e dalla storia vagamente sospetta di cui dovrà decidere se fidarsi o meno e che la accompagnerà durante il suo viaggio.
Parallelamente viene anche sviluppata la storia del fratello di Cassie e del suo mentore Ben ( ex super-cotta di Cassie) che sono addestrati come soldati nella base militare.
Molti sono i colpi di scena (anche se abbastanza prevedibili) e la storia appare comunque interessante. Non un film particolarmente originale per quanto riguarda il contenuto o la caratterizzazione dei personaggi ma comunque intrattiene.
Ottimo da vedere in una serata tranquilla sopratutto se avete nostalgia di film come Hunger games o Divergent, il genere è quello .
Nessun commento:
Posta un commento