martedì 20 settembre 2016

BoJack Horseman - viviamo in un mondo cinico e ci piace

Come definire questa serie animata per adulti ?  Cinica ovvio !
Okay mi ha conquistata, seriamente, non me lo aspettavo, ho cominciato a vedere la serie per pura curiosità e l'ho divorata !
E' una lucida e disincantata satira del mondo holliwoodiano e del culto della celebrità.

Bojack è un cavallo antropomorfo che, dopo la fine di un famosissimo show di cui è stato protagonista, non è riuscito più a cavalcare l'onda del successo e ora cerca di tornare alla ribalta con una sua autobiografia che scrive con l'aiuto di una ghostwriter.
Oltre le situazioni, che ovviamente ricalcano la quotidianità spietata dell'industria cinematografica, la ciliegina sulla torta della serie sono i personaggi: spietati, animaleschi, stolti, ci sono proprio tutti.
Dall'agente pronta a tutto per un ingaggio nonché fidanzata "tira e molla" Princess Carolyn, allo strambo coinquilino con un passato oscuro e videogioco-dipendente Todd fino al belloccio Mr. Peanutbutter che ricalca le orme dei BoJack cavalcando l'onda del successo holliwoodiano.

La serie è tutta da scoprire: le situazioni, le battute, tutto vi farà cadere dalla sedia e magari riflettere un po' suoi retroscena del mondo dello spettacolo.
Ve la consiglio da guardare tutta di un fiato, credetemi si può, e non ne rimarrete delusi.



Nessun commento:

Posta un commento