
A Los Angeles lo aspetta infatti lo zio che, come agente cinematografico, ha fatto fortuna.
Nella nuova metropoli viene a contatto con il magico e scoppiettante tessuto della Café Society.
Tutto è molto emozionante ma tutto questo sfarzo forse nasconde qualcosa, qualcosa a cui il nostro Bobby non riesce veramente ad adattarsi.
La conoscenza della giovane Vonnie, semplice segretaria che sembra essere l'unica altra persona a cogliere la stranezza di quel mondo, porta il ragazzo a riscoprire connessioni e ad innamorarsi.
Non tutto però è così semplice e Bobby lascia la la città per tornare a New York dove insieme al fratello gestisce un locale di successo e si sposa con la bella Veronica.
Ma sappiamo che il passato torna sempre a trovarci e forse un viaggio di Vonnie a New York potrebbe far riemergere vecchi ricordi e riaprire vecchie ferite.
E' un film fatto di immagini, di scenografie soffuse, di belle ambientazioni e di dialoghi che fanno sognare.
La trama alla fine è solo un pretesto per rappresentare certe ambientazioni e sopratutto certi personaggi sempre descritti con la tipica ironia di Woody Allen.
Degne di menzione sono inoltre le bellissime Kristen Stewart (che nel film risulta quantomai affascinante) e Blake Lively (la quale presenza è rappresentativa ma poco utilizzata ai fini dello sviluppo del film).
Inoltre ottima è la performance recitativa di Jesse Eisenberg che caratterizza perfettamente il giovane spaesato e innamorato Bobby.
Per una serata in cui avete voglia di sognare e di immergervi nel magico mondo della Café Society.
Nessun commento:
Posta un commento