
Lo schema e fisso : un protagonista belloccio interpretato da un attore famoso e in grado di trascinare una quantità di gente nelle sale tale da far parlare per mesi del film e far emozionare anche per una semplice foto del set, una storia d'amore un po' melensa e tormentata, qualche battutina in grado di tenere viva l'attenzione e due o tre combattimenti in grande stile ed ecco che siamo pronti a sfornare il nuovo spettacolare film di supereroi fatto con lo stampino.
Non mi fraintendete : il film funziona.
Il problema è proprio questo.
Non si può dire che il film sia brutto o mal recitato o girato senza cura, il film è okay, va tutto bene, ma è esattamente uguale a tutti gli altri che avete già visto.
Il tema magico introduce una vaga novità in un universo già pregno di ogni fantasia, si collega forzatamente con le altre trame marvel e non basta a farci sconvolgere ed emozionare per un mondo nuovo ed affascinante.
Perché adagiarsi sugli allori e riproporre sempre la stessa storia precotta quando si potrebbe veramente provare a fare qualcosa di diverso e sperimentale?
Confido in un futuro più luminoso per la marvel non appena si renderanno conto che siamo stanchi della storiella alla buoni contro cattivi.
Innovativi sono gli effetti speciali che muovono l'ambiente intorno agli attori, molto pubblicizzato anche nel trailer, anche se l'uso che se ne fa è un po' riduttivo, sembrano solo servire a stupire lo spettatore in uno spettacolo un po' piatto.
In conclusione il film non è malaccio, per una serata senza pensieri va anche bene, ma ridico sinceramente che non lo considero un film da cinema, aspettate una po' magari e vedetelo a casa, fidatevi.
Dormammu sono venuto a patteggiare...
RispondiEliminaMi chiedo quante visioni sono state necessarie prima di partorire questa recensione... 😘