
Ma non tutto è così semplice: tra intrighi politici, amorosi e magici, tutto rischia di confondersi e di crollare per la giovane Mary.
Il principe Francesco è attratto da lei ma, come la maggior parte dei giovani è restio all'idea di un matrimonio, sopratutto avendo già un'amante. L'alleanza con la Scozia non sembra essere più così benefica per la Francia e un presagio sempre più oscuro sembra stare per abbattersi sulle vite dei protagonisti.
Eppure, in tutto questo, una forte legame si accende tra Mary e Francesco.
La presenza di Bash, figlio bastardo del re, sembra inoltre complicare le cose.
Nonostante la sua nascita illegittima sembra infatti essere il preferito di suo padre. Che possa essere una minaccia per Francesco?
A capo di questo intricato labirinto di intrighi c'è la carismatica quantomai spietata figura di Caterina De' Medici, regina consorte e madre del delfino di Francia.
Le sue credenze, le sue conoscenze e le sue idee politiche non resteranno mai sullo sfondo, tirando sempre le fila del destino di tutti i personaggi.
Ma se nelle prime stagioni Mary è vittima ignara e indifesa di intrighi e complotti più grandi di lei, presto imparerà cosa significa essere regina, maturerà e imparerà a gestire non solo gli intrighi di corte ma il suo popolo.
La serie è e rimane un teen drama in costume con tutto quello che ne consegue: recitazione non eccezionale, trama non troppo realistica, elementi magici messi un po' per creare suspance.
Ma oltre tutto questo Reign non delude.
La serie è ben fatta e cattura nella visione, gli intrighi intrattengono e le storie d'amore rapiscono.
Vedere l'evoluzione dei personaggi, inoltre, è molto interessante e la storia è ben costruita.
Sicuramente quello che più colpisce della serie sono i costumi.
Incredibilmente incantevoli, ogni cambio d'abito vi farà sognare.
La costumista Meredith Markworth-Pollack ha fatto un gran lavoro di ricerca sugli abiti del tempo e ha rivisitato tutto in chiave contemporanea scegliendo pezzi direttamente provenienti da sfilate di haute couture. Il risultato è incredibile e ogni personaggio sembra provenire direttamente dal passato.
In conclusione Reign è una serie molto carina e vale la pena darle una chance.
Probabilmente non diventerà la vostra preferita ma non per questo bisogna disdegnarla.
Nessun commento:
Posta un commento