venerdì 16 febbraio 2018

Good Morning Call - un coinquilino inaspettato

Come potete immaginare anche solo dalla locandina vi sto per proporre un nuovo dorama, ovviamente molto trash.

Basato sull'omonimo manga, questo dorama sviluppa la storia e le peripezie di Nao Yoshikawa e Hisashi Uehara.
I due studenti del liceo si trovano infatti in una situazione molto scomoda: per una truffa hanno affittato lo stesso appartamento e ora sono costretti a convivere.

Ovviamente la situazione è sconveniente e se si venisse a sapere rovinerebbe la reputazione dei due giovani, oltre che garantirne l'espulsione dalla scuola.
Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all'appartamento.
Uehara infatti si mantiene da solo con un lavoro e non può permettersi di trovare un nuovo appartamento, Nao invece dovrebbe rinunciare alla vita in città e tornare a casa con i suoi, rinunciando così all'indipendenza.

Ovviamente da cosa nasce cosa e se all'inizio i due si odieranno alla follia, presto capiranno di provare qualcosa l'uno per l'altra.
 In tutto questo si vanno ad inserire le storie e le divertenti apparizioni degli amici di Nao e Uehara che, poco alla volta, verrano a scoprire la verità.

La seconda stagione inoltre sviluppa il continuo del loro rapporto nel periodo universitario e, pur rimanendo fondamentalmente uguale, matura un pochino nelle tematiche.

Ve la consiglio : è molto carina, divertente e veramente, ma veramente, trash.
Alcune sequenze urlano manga da ogni parte, le inquadrature, le battute,  è tutto pensato e girato come se fosse un anime.
La recitazione poi, è la tipica recitazione giapponese superesagerata, fantastico!
Le musiche inoltre sono incredibili, tremendamente sbagliate per ogni singola scena, renderanno il tutto ancora più godibile e divertente.
Che dirvi? Fatemi sapere cosa ne pensate.



Nessun commento:

Posta un commento