Kaz Kaan è lo scapolo più ambito di tutta Neo Yokio, la città più grande e famosa di tutto il mondo. Per la sua prorompente ascesa la città fu attaccata da un esercito di demoni, prontamente respinti dalla legione dei maghi, che guadagnarono così rispetto e ricchezze.
Ka Kaan è un discendente di una delle famiglie più importanti della magistocrazia, un ragazzo vanitoso, eccentrico e molto superficiale, che pensa solo agli impegni mondani dell'alta società tra festini, bevute e bella vita.
Ma gli esorcisti professionisti come lui hanno il dovere di difendere la città dagli attacchi demoniaci e la famiglia non può certo accettare una tale comportamento sconsiderato.
Il compito di proteggere una pilota russa da attacchi indesiderati renderà la vita del nostro protagonista abbastanza movimentata e forse, riuscirà a scorgere qualcosa sull'essenza di questa società, che ad una prima visione sfuggirebbe.
La serie è un dipinto cinico e divertente del nostro presente.
La vera protagonista è l'alta società, con i suoi pregi, i suoi difetti e le sue assurdità.
I costumi e i comportamenti della borghesia.
I ricchi di nuova generazione che, senza meriti e voglia di fare, danno valore solo a ciò che si può comprare.
Ma tutto questo non è mai pesante e l'anime trasmette il messaggio con chiarezza e leggerezza.
Neo Yokio non è poi diversa dalle grandi capitali come Milano, Londra o New York, la critica è la stessa che abbiamo visto più volte in "Black Mirror" o "Psycho Pass" ma è lo spirito con la quale viene affrontata che è completamente diverso.
La componente folle dell'anime rende il tutto ancora più frizzante e godibile e rende "Neo Yokio" un prodotto da non perdere!
Nessun commento:
Posta un commento