mercoledì 7 giugno 2017

Girlboss - "Le stronze stanno conquistando il mondo"

Una delle ultime serie targate Netflix che invaderà i vostri pomeriggi, parliamo di Girlboss, la storia ( molto liberamente ispirata a quella di Sophia Amoruso) di una self-made woman che, partendo da zero e senza nessuna conoscenza imprenditoriale o del mondo degli affari, riesce a creare un sito web e un business di successo dedicato alla vendita di abiti vintage.

Ed è così che, puntata dopo puntata, il progetto Nasty Gal prende forma e se al centro di tutto troviamo la sprovveduta ma spavalda e determinata Sophia (interpretata da Britt Robertson), intorno a lei gravitano personaggi secondari ma comunque fondamentali sia per la crescita del proprio business sia per la sua vita personale.

La serie, sicuramente non all'altezza di altri prodotti Netflix, rimane comunque molto piacevole da guardare, magari non da binge watching ma comunque un prodotto che intrattiene.
Le puntate durano più o meno 25 minuti e i toni sono quelli di una commedia stravagante e senza mezzi termini.
Lo stile scelto è quello della narrazione di aneddoti più che una storia lineare e conclusiva e quello che si ottiene è il perfetto mix tra "New Girl" e "Two Broke Girls": divertente, irriverente e dannatamente al femminile.
Britt Robertson interpreta perfettamente Sophia e le dà un carattere a dir poco indimenticabile, rende credibili persino i suoi continui sbalzi d'umore.
Dunque vi consiglio assolutamente di vedere Girlboss e di non sottovalutarla, come vi consiglio di non sottovalutare mai una ragazza con un paio di forbici e la passione per moda.





Nessun commento:

Posta un commento