
In un tempo non meglio specificato, la razza umana è stata decimata dai giganti ( umanoidi alti tra i 3 e i 15 metri con intelligenza limitata e un desiderio distruttivo). Quel che resta della razza umana si è rifugiato dentro delle possenti mura e si prepara a contrattaccare.
Seguiamo quindi la storia di Eren Jaeger che con i suoi due amici Armin e Mikasa decide di unirsi all'esercito e combattere per vendicarsi della barbara morte della madre.
I giganti diventano metafora del mondo ingiusto, crudele e orribile che divora le speranze delle persone, che si rinchiudono dentro muri che in realtà non possono proteggerli.
Eren in questa atmosfera è un giovane immaturo che preferisce combattere, non arrendersi e come lui anche molti dei suoi compagni che, ancora giovani, non si lasciano abbattere come chi, in questo mondo ci è vissuto tanto da finire per accettarlo.
Purtroppo non posso dirvi di più senza fare spoiler ma credetemi la trama è molto più intricata e con molti più colpi di scena di come può sembrare.
Non saranno solo le azioni militari a venire rappresentate infatti ma ci addentreremo nella psicologia dei personaggi, nel loro passato, nelle strategie militari e nei segreti che la storia cerca di nascondere.
Un consiglio per vederla: non date niente per scontato.
E' un anime veramente ben fatto e inoltre anche molto piacevole da recuperare. Attualmente siamo ancora a metà della seconda stagione e tante sono le domande che devono trovare risposta.
L'azione è veloce e la storia scorre con facilità, ne vale veramente la pena, vi appassionerà.
Che dirvi ? Buona visione !
Nessun commento:
Posta un commento