domenica 28 maggio 2017

Gay Best Friend - "our very own homosexual!"

Commedia molto simpatica che vede protagonisti due ragazzi con qualcosa in comune ma completamente diversi: se Tanner è un ragazzo riservato e timido che non vuole assolutamente sbandierare la sua sessualità ai quattro venti, Brent invece non vede l’ora di fare coming out in un’esplosione di piume e lustrini al ballo della scuola per essere poi litigato aspramente dalla tre reginette della scuola che necessitano di un GBF (migliore amico Gay) per essere in.

Purtroppo le cose non vanno come previsto e a fare un coming out eclatante, per sbaglio, è proprio il caro Tanner che si ritrova così (abbandonato dall’amico di sempre) intrappolato nel turbine di una popolarità che non ha mai richiesto e tutte queste attenzioni rischiano di dargli alla testa.

Il film è molto carino e simpatico, focalizzato sulla falsità delle relazioni adolescenziali e soprattutto sugli intrighi e le aspettative del mondo “popolare”.
Non mancano i soliti stereotipi che se da un lato il film sembra voler prendere in giro dall’altro vengono riproposti come punti focali della storia, quindi non posso far altro che inserire la pellicola nella lista dei “film alla Mean Girls” e andare oltre.
Carino da vedere se avete una serata un pochino smorta se volete una cosa tranquilla.




Nessun commento:

Posta un commento