venerdì 30 dicembre 2016

Suits - non il solito legal drama

Devo dire che la serie che vi propongo oggi è stata una sorpresa anche per me.

Inizialmente l'aria molto seria e poco accattivante sia della trama, sia della locandina, mi avevano tenuta ben alla larga.
Ma sono felice di aver dato a questo legal drama una possibilità!
Sebbene infatti si parli solo di screzi tra avvocati e cause legali di dubbia moralità, la serie è veramente ben fatta e cattura lo spettatore.

Certo devo ammettere che non è da maratona notturna che toglie preziose ore di sonno, ma sicuramente non avrete più il dubbio riguardo cosa vedere nel vostro tempo libero.
I punti di forza della serie sono: la sceneggiatura serrata ed intelligente che caratterizza ogni scena, la caratterizzazione dei personaggi che rende ognuno di loro non solo realistico e perfettamente credibile ma anche umano, vicino allo spettatore e semplicemente indimenticabile, non dimentichiamoci poi dell'aspetto legal drama che, sebbene forse sia il meno interessante, è sviluppato benissimo.
Non un solo caso non è approfondito o portato a termine nelle varie puntate, molti occupano infatti intere porzioni di stagioni, facendoci comprendere veramente quanto il lavoro influenzi la vita di un avvocato di quel livello.

Con tutta questa legalità non manca però il brivido del crimine che tiene sempre lo spettatore sull'attenti.
Mike, il nuovo associato con il quale comincia tutta la storia, potrebbe non essere esattamente laureato in legge e forse qualcuno ai piani alti ha deciso che non gli interessa più di tanto, ma, come ci insegna la serie, la legge è la legge, che a lei ancora interessi ?




Nessun commento:

Posta un commento