
Questo piccolo drama in dieci puntate cattura completamente lo spettatore.
Inizialmente sembra sempre un po' la solita storia di ricchi truffatori e di inganni svelati, e non vi ingannerò promettendovi qualcosa di diverso ma c'è qualcosa in questa serie che la rende diversa da tutte le altre del genere.
Sarà un po' la recitazione che, di buon livello, può contare su un cast accattivante, o forse le ambientazioni, così realistiche ed esagerate allo stesso tempo, o l'uso che si fa di colori così sgargianti per trattare invece di atmosfere così cupe, non so con esattezza ma è qualcosa da non lasciarsi sfuggire.
Georgina è una donna ingenua, che dopo la morte del marito miliardario Constantine, non riesce a reggere le redini della particolare famiglia lasciata a lei come eredità né a comprendere fino in fondo le vere intenzioni dell'uomo che lei ha sposato per amore.
Disillusa ormai da un sentimento puro e veritiero e introdotta in un lungo cammino di oscurità e misteri, "Riviera" narra la storia di una donna che si rialza, che diventa padrona del proprio destino e che, seguendo le tracce come un vero segugio si fa strada verso la verità.
La serie ci presenta inoltre personaggi "patinati", superficialmente descritti, proprio per evidenziare la condizione della loro società: nessuno conosce veramente nessuno e ogni tassello che si aggiunge non ci permette infine di vedere veramente cosa si cela dietro la persona che abbiamo davanti.
E' in questa chiave che va letta la volontà di dare un approfondimento psicologico esaustivo alla sola Georgina, di cui comunque ci rimangono lati oscuri e misteri irrisolti, proprio per farci capire che anche la più candida delle persone lì nasconde qualcosa.
Ottima serie e anche molto breve, ve la consiglio se state cercando qualcosa di breve e intrigante da guardare.
Nessun commento:
Posta un commento