sabato 12 novembre 2016

Fratelli unici - a volte ricominciare da zero aiuta

Film italiano anche non proprio recente che vede protagonisti i bellissimi Raul Bova e Luca Argentero che ci fanno invidiare il pool genetico della loro famiglia, e si, avete capito bene, in questa pellicola interpretano due fratelli.
Promette tutto molto bene vero ? E infatti il film non è niente male, cioè una cosa semplice, senza pretese.
I due fratelli, non proprio in buoni rapporti, hanno un appuntamento per vendere la casa di famiglia per cui litigano da anni, e un brutto incidente fa perdere la memoria ad uno dei due che scorda di essere uno stronzo patentato, ma sopratutto di avere una figlia e una ex-moglie che si sta per risposare.
Il fratello è costretto a prendersi cura di lui e a portarlo nel suo mondo fatto di sveltine e contatti poco profondi con le ragazze, ma forse l'amore è dietro l'angolo anche per lui ?
Insomma un film molto carino da vedere in famiglia o magari con un'amica, vedere dei bei ragazzi in cerca dell'amore e spegnere un po' il cervello non fa mai male.

lunedì 7 novembre 2016

Doctor Strange - bloccati in un loop eterno

Il loop di cui parlo non si riferisce solo al fatto che, mio malgrado, ho visto questo film ben tre volte al cinema, ma anche alla stancante monotonia in cui ci hanno catapultati ormai gli stand-alone marvel.

Lo schema e fisso : un protagonista belloccio interpretato da un attore famoso e in grado di trascinare una quantità di gente nelle sale tale da far parlare per mesi del film e far emozionare anche per una semplice foto del set, una storia d'amore un po' melensa e tormentata, qualche battutina in grado di tenere viva l'attenzione e due o tre combattimenti in grande stile ed ecco che siamo pronti a sfornare il nuovo spettacolare film di supereroi fatto con lo stampino.

Non mi fraintendete : il film funziona.
Il problema è proprio questo.
Non si può dire che il film sia brutto o mal recitato o girato senza cura, il film è okay, va tutto bene, ma è esattamente uguale a tutti gli altri che avete già visto.